Comunicati Stampa

ICF GROUP APPROVA IL CALENDARIO FINANZIARIO 2019 ED ESAMINA I RISULTATI PRELIMINARI AL 31 DICEMBRE 2018

Guido Cami: “Il 2018 è stato un anno molto intenso e positivo con ulteriore crescita del fatturato e generazione di cassa. ICF ha compiuto 100 anni di storia e si è quotata in Borsa per perseguire ulteriori espansioni sia per linee interne che per aggregazioni”.

Milano, 16 gennaio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di ICF Group, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico e quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., riunitosi in data odierna sottola Presidenza dell’Ing. Guido Cami, ha approvato, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIMItalia/Mercato alternativo del Capitale di Borsa Italiana S.p.A., il calendario degli eventi societari per l’anno2019, riportato di seguito.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato, ai sensi della normativa vigente, le procedure perl’Internal Dealing e la procedura per la gestione delle informazioni rilevanti e privilegiate. La proceduraper l’Internal Dealing e la procedura per la gestione delle informazioni rilevanti e privilegiate, saranno messe a disposizione del pubblico sul sito internet della Società̀ www.icfgroupspa.it nella sezione “Documenti Societari”.

Nel corso del Consiglio di Amministrazione l’Ing. Guido Cami ha fornito un aggiornamento sull’andamentoeconomico della società indicando i seguenti risultati di pre-chiusura consolidati e pro-forma al 31 dicembre 20181. Il fatturato è cresciuto ad oltre Euro 79,5 milioni (vs Euro 78,7 milioni nel 2017) e l’EBITDAè stimato in Euro 8,4 milioni (vs Euro 9.1 milioni nel 2017). L’indebitamento netto è ulteriormentediminuito fino a un livello inferiore a Euro 10 milioni (da Euro 13,8 milioni a fine 2017). Nella secondaparte dell’anno 2018 l’EBITDA ha registrato una crescita a doppia cifra (rispetto al secondo semestre del 2017) nonostante l’incremento di costi di struttura successivi al consolidamento della holding quotata ICF Group (pari annualmente a circa Euro 0,4 milioni).

I risultati preliminari saranno presentati alla “1st Mid Cap Conference” organizzata da Mediobanca che siterrà domani, 17 Gennaio 2019. La presentazione istituzionale sarà resa disponibile sul sito internet www.icfgroupspa.it, sezione Investor Relations a partire dalle ore 9:00 del 17 gennaio 2019.

Di seguito si riporta il calendario finanziario approvato:

Data Evento
29 marzo 2019 Consiglio di Amministrazione
Approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018
30 aprile 2019 Assemblea dei soci
Approvazione bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018
15 maggio 2019 Consiglio di Amministrazione
Approvazione dati contabili trimestrali non soggetti a revisione contabile al 31 marzo 2019
18 settembre 2019 Consiglio di Amministrazione
Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019
15 novembre 2019 Consiglio di Amministrazione
Approvazione dati contabili trimestrali non soggetti a revisione contabile al 30 settembre 2019 e approvazione del calendario finanziario del 2020

Consiglio di Amministrazione

Approvazione dati contabili trimestrali non soggetti a revisione contabile al 31 marzo 2019

Eventuali variazioni alle date sopra riportate saranno comunicate tempestivamente. ICF rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha adottato una politica di comunicazione a favore della pubblicazione, su base volontaria, dei dati contabili trimestrali della Società e del Gruppo rispetto alla relazione finanziaria annuale e semestrale.

La politica approvata in data odierna prevede che la Società pubblichi su base volontaria il fatturato consolidato del Gruppo e l’indebitamento, relativi al primo e al terzo trimestre di ciascun esercizio nonché l’indicazione qualitativa sulla marginalità. I ricavi consolidati saranno confrontati con i ricavi consolidati relativi allo stesso periodo del precedente esercizio e/o con quelli dell’ultima situazione contabile approvata. I risultati contabili del primo e del terzo trimestre di ciascun esercizio saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione della Società e messi a disposizione del pubblico mediante diffusione di apposito comunicato via eMarket SDIR e pubblicazione dello stesso sul sito internet della Società (www.icfgroupspa.it), nelle tempistiche indicate nel calendario finanziario annuale di volta in volta approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società, entro e non oltre 45 giorni dalla chiusura del trimestre di riferimento, e comunque nel rispetto della disciplina vigente in materia di informativa societaria.

La Società provvederà a comunicare tempestivamente al mercato qualsiasi decisione dovesse assumere in merito alla modifica, rispetto a quanto riportato nel presente comunicato, della tipologia dei dati contabili trimestrali pubblicati dalla Società su base volontaria e/o all’eventuale interruzione della pubblicazione dei medesimi, indicando le motivazioni sottostanti tali decisioni e fermo restando che l’eventuale decisione di interrompere la pubblicazione dei dati contabili trimestrali acquisterà efficacia soltanto a partire dall’esercizio successivo all’assunzione della relativa delibera da parte del Consiglio di Amministrazione della Società. Il calendario annuale degli eventi societari è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.icfgroupspa.it nella sezione “Investor Relations/Calendario Finanziario”. Eventuali variazioni alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate.